L’esperienza ci ha insegnato la percezione tattile e/o visiva dell’inestetismo non è sufficiente per comprenderlo a fondo, il nostro metodo prevede infatti non solo un’indagine verbale e visiva ma anche l’utilizzo di due strumenti di analisi che ci permettono di classificare precisamente l’inestetismo oltre a capire in maniera preventiva le future problematiche che quel determinato tessuto potrebbe presentare.
I nostri alleati tecnologici sono: lo skinanalyser per il viso e la lastra termografica per il corpo.
Skinanalyzer
Lo skinanalyzer uno strumento scientifico che classifica in modo oggettivo la condizione della pelle. Riusciamo infatti a conoscere il reale grado di idratazione e sebo, la natura delle macchie, la profondità delle rughe, il diametro dei pori, le impurità e il grado di sensibilità cutanea. L’utilizzo di questo strumento ci permette di identificare i trattamenti e i cosmetici più idonei portando la pelle alla migliore condizione possibile.
Termografia corpo
È una lastra termografica che, una volta appoggiata sulla zona interessata, ci permette di vedere la composizione del tessuto sottostante e ne documenta il grado di benessere.Possiamo infatti capire di che tipologia di cellulite stiamo parlando, la presenza di ritenzione idrica o adiposità resistenti. Siamo così in grado di fare una “fotografia funzionale” del tessuto e capire al meglio come impostare i trattamenti in un modo più che personalizzato e monitorarne i cambiamenti nel corso dei trattamenti.
Analisi del pelo per epilazione laser progressiva definitiva:
Una corretta analisi del pelo permette di determinare il costo e il percorso da seguire per ottenere il miglior risultato possibile. Capire le caratteristiche del pelo, fornire dettagliate spiegazioni sul percorso da intraprendere, eliminare tutti i dubbi, al fine di dare le corrette aspettative prima di intraprendere il percorso.