Trattamenti Viso specifici per il tuo tipo di Pelle

Saper riconoscere e trattare l'inestetismo specifico è il primo passo per prenderti cura della tua pelle in modo efficace, partiamo da qui, qual'è il tuo tipo di pelle?

PELLE
SENSIBILE

PELLE
DISIDRATATA

PELLE
GRASSA / ACNEICA

GRANA IRREGOLARE/
PORI DILATATI

trattamenti viso
PELLE SENSIBILE

Devi sapere che l’infiammazione è uno dei fattori chiave che determina il grado di benessere della pelle.
Intervenire sulla sensibilità cutanea con l’obiettivo di attenuarla significa riequilibrare profondamente il tessuto , renderlo più omogeneo e in grado di proteggersi dagli agenti esterni; per farlo utilizziamo una linea studiata per questo genere di problematiche con principi attivi specifici tra cui olio di calendula, estratto di pino marittimo e acido boswelico (in grado di inibire la formazione dei processi infiammatori).

PELLE DISIDRATATA

L’idratazione della nostra pelle va immaginata come le fondamenta di una casa, se sono a malapena sufficienti o addirittura quasi inesistenti non potremmo pensare di avere una casa forte che resiste agli attacchi esterni, avremo una casa sensibile anche al più piccolo “attacco” sarà costantemente a rischio.
Così è anche la nostra pelle, per far si che sia in grado di innescare i naturali meccanismi riparatori e di difesa, invecchiare correttamente e bene, aumentare l’efficacia dei prodotti che si applicano e rendere i trattamenti estetici a cui la sottoponiamo ancora più performanti e duraturi , dobbiamo mantenerla sempre correttamente idratata.
Una corretta idratazione è frutto della sinergia tra l’utilizzo di prodotti idonei per la beauty routine quotidiana (detersione, tonico, siero, crema), pulizia del viso professionale e la scelta di trattamenti specifici come ad esempio la veicolazione transdermica di acido jaluronico a diversi pesi molecolari, l’utilizzo costante per tutto l’anno di filtri solari e ovviamente un stile di vita sano.

PELLE GRASSA/ACNEICA

Se hai questa tipologia di pelle il principale obiettivo è calmare l’infiammazione, pulirla poi in profondità e normalizzare l’eccesso di sebo.
Fondamentale partire dalla corretta analisi della pelle con il nostro dermatoscopio, si prosegue con una pulizia del viso profonda per la quale utilizziamo l’ozono potenziato, un prodotto dalle molteplici proprietà tra cui spiccano le azioni antisettica, riparatrice e rigeneratrice.
Altro aspetto della pelle colpita da inestetismi acneici sono gli esiti cicatriziali che possiamo andare a migliorare attraverso trattamenti esfolianti-rinnovanti a base di polialphaidrossiacidi oppure sottoponendo la pelle ad una microdermoabrasione calibrata utilizzando un apposito macchinario Tesla Med, veicolando poi principi attivi che lavorano in sinergia.

GRANA IRREGOLARE / PORI DILATATI / MACCHIE CUTANEE
Sulla superficie cutanea, i pori sono delle "aperture" quasi invisibili che, generalmente, coincidono con lo sbocco delle ghiandole sebacee. La loro presenza è importante per la traspirazione della pelle e per conferire all'epidermide un aspetto idratato e morbido.
Se i pori si ostruiscono di sebo si allargano, costituendo un cambiamento evidente sulla superficie cutanea, diventando il luogo ideale per la proliferazione di batteri con conseguenti infiammazioni ed inestetismi.
E' probabile anche che la pelle si macchi. La pelle si può macchiare anche per altri fattori, abbiamo selezionato dei protocolli per affrontare macchie e discromie a più livelli. Iniziamo con una pulizia del viso profonda per proseguire con trattamenti studiati ad hoc neoskink acidi e perfectage e l'uso di un'apparecchiatura specifica (Tesla Med).
Insieme valuteremo le numerose strade percorribili atte ad ottenere un viso rinato.

Tecnologie

ICOONE VISO

Una tecnologia che crea una ginnastica tissutale funzionale a diverse profondità che va a stimolare in modo mirato il tessuto connettivo.

RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta i segni dell'invecchiamento cutaneo e la perdita di elasticità.

trattamento viso radiofrequenza

Radiofrequenza

CHE COS’È?

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che attraverso del calore controllato contrasta i segni dell'invecchiamento cutaneo e la perdita di elasticità.

INDICATO PER

La radiofrquenza è indicata per aumentare la produzione di collagene, migliorare il microcircolo sanguigno, stimolare l’attività dei fibroblasti (cellule responsabili della creazione di collagene ed elastina) rendere la pelle più luminosa e compatta.

TESLA MED

Il primo sistema al mondo che integra l'emissione di ioni e ozono per stimolare il fibroblasta a produrre nuovo collagene ed elastina di tipo reticolare.

trattamento viso tesla

Tesla Med

CHE COS’È?

Nasce dalla ricerca e sviluppo nel settore medicale, è il primo sistema al mondo che integra l'emissione di ioni e ozono per stimolare il fibroblasta a produrre nuovo collagene ed elastina di tipo reticolare (di ottima qualità)ottenendo un'importante rigenerazione e ritensionamento del tessuto trattato.

INDICATO PER

  • microlifting non chirurgico
  • blefaroplastica non chirurgica
  • microdermoabrasione
  • veicolazione funzionale di principi attivi
  • biorivitalizzazione
  • trattamento pelle acneica/cicatrici
  • veicolazione transdermica con elettroporatore e biorivitalizzazione senza aghi

Trattamenti

PULIZIA VISO

Iniziamo con una pulizia del viso profonda per proseguire con trattamenti studiati ad hoc.

Pulizia del viso

beauty routine

NEOSKIN

La linea specifica di trattamenti per contrastare questi inestetismi utilizza diversi alpha-poli idrossiacidi combinati a principi attivi di ultima generazione.
neoskin

Neoskin

CHE COS’È?

Gli acidi organici rappresentano uno strumento professionale per intervenire in modo incisivo sui principali inestetismi della pelle. Consentono di trattare non solo rughe e perdita di tono  ma anche inestetismi più complessi.

A COSA SERVE

  • Esiti cicatriziali
  • Macchie
  • Cedimento
  • Pori dilatati 
  • Crono e photo aging

PERFECTAGE

Una linea specifica studiata per contrastare la formazione di macchie cutanee, rigenerando il tessuto rendendo la pelle luminosa e uniforme.

perfectage

Perfectage

CHE COS’È?

Una linea specifica studiata per contrastare la formazione di macchie cutanee, rigenerando il tessuto rendendo la pelle luminosa e uniforme.

A COSA SERVE

È stata sviluppata per aiutare la pelle di ogni età a ritrovare la propria naturale bellezza, con particolare attenzione alle varie fasi ormonali: squilibri ormonali, post gravidanza, pre e post menopausa.
Sono stati così selezionati dei principi attivi in grado di gestire la produzione di melanina (vitamina F Lino, vitamina C esterificata, angelica, artemisia, glabridina) lenitivi e rinnovatori; per un effetto completo a 360°.

Potrebbe interessarti anche….

Chiedi una consulenza
gratuita.

Prenota subito un appuntamento, compilando il form.