Cellulite, riconosciamola e trattiamola
Conosci realmente il tuo inestetismo? Si tratta di cellulite? Di che tipo?
Offriamo consulenze accurate con strumentazione all'avanguardia per identificare le reali esigenze del tessuto ed intraprendere un percorso cucito su misura.
Cos'è e quali sono le cause della cellulite?
È un’alterazione che interessa il tessuto adiposo (grasso), il sistema circolatorio (microcircolo) e la pelle. Nel tessuto sottocutaneo si verifica uno sbilanciamento del tessuto adiposo: le cellule di grasso si gonfiano, premono sul microcircolo, provocando ritenzione idrica e un’iniziale infiammazione.
LE CAUSE PIÙ COMUNI SONO:
- Fattori genetici, dovuti alla tendenza più o meno marcata di accumulare tessuto adiposo.
- Alimentazione scorretta, la quale condiziona il metabolismo futuro fin da bambini.
- Fattori ormonali, dovuti ad eccesso di estrogeni che facilitano la ritenzione idrica
- Assunzione di farmaci
- Stress e difficoltà nel riposare
- Sedentarietà e scarsa attività fisica.
- Problemi di microcircolazione.
I 4 stadi
Si manifesta con la comparsa di fossette irregolari, la classica “pelle a buccia di arancia“ e viene classificata in:
A seconda della gravità del disturbo avremo quindi tre tipologie di cellulite:
CELLULITE
EDEMOSA
Caraterizzata da gonfiore per il ristagno di luquidi negli spazi interstiziali. La pelle in questo stadio non ha ancora perso vigore ed elasticità.
CELLULITE
FIBROSA
Le cellule di grasso creano piccoli noduli, non percepibili al tatto se non come rugosità sottocutanea o dalla pelle a buccia d'arancia e accompagnati da capillari dilatati. L'epidermide inizia a perdere tono ed elasticità.
CELLULITE
SCLEROTICA
I noduli si riproducono diventando di grandi dimensioni rendendo l'effetto a buccia d'arancia irrimediabilmente visibile.
Trattamenti
Fango termale di Salsomaggiore
Miscelato con la preziosa acqua fossile di Salsomaggiore estratta a profondità incontaminate, questo fango vanta molteplici proprietà nel campo del trattamento degli inestetismi corporei: grazie alla ricchezza di minerali salso-bromo-iodici in esso contenuti risulta estremamente efficace nel drenaggio dei liquidi in eccesso, nella stimolazione del corretto flusso sanguigno, inoltre depura e leviga il tessuto.
Grazie a queste caratteristiche viene impiegato con efficacia nel trattamento delle adiposità localizzate e per contrastare i diversi stadi della cellulite.
Icoone Viso
CHE COS’È?
Grazie al suo brevetto MMSA (multi micro stimolazione alveolare) icoone è una tecnologia che crea una ginnastica tissutale funzionale a diverse profondità che va a stimolare in modo mirato il tessuto connettivo.
A COSA SERVE?
Ossigena il tessuto, stimola la produzione di collagene ed elastina, ridefinisce l'ovale.
INDICATO PER
- perdita di elasticità (cedimenti)
- ritensionamento collo
- borse - occhiaie
- drena
Bendaggi
CHE COS’È?
Questo è possibile grazie alla loro azione di riequilibrio sulla pompa sodio potassio, il cui malfunzionamento è il principale responsabile della comparsa degli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica.
Coppettazione
È una tecnica di massaggio di origine orientale, le coppette di vetro vengono applicate sul distretto da trattare seguendo un preciso percorso, creano sul tessuto un'azione vacuum controllata e bilanciata svolgendo un'azione drenante anticellulite e/o di riduzione dei cuscinetti adiposi resistenti.
Tecnologie
Icoone
CHE COS’È?
Grazie al suo brevetto MMSA (multi micro stimolazione alveolare) icoone è un macchinario che crea una ginnastica tissutale funzionale a diverse profondità che va a stimolare in modo mirato il tessuto connettivo.
A COSA SERVE?
La peculiarità di icoone è che ci permette di personalizzare al 100% ogni seduta in base alle esigenze che riscontriamo.
INDICATO PER
- Cellulite
- Rimodellamento della silhouette
- Rassodamento
- Gambe pesanti
- Drenaggio
ONDE ACUSTICHE
La tecnologia sfrutta le vibrazioni generate da un apposito manipolo che provocano l'aumento del metabolismo cellulare.
Onde acustiche
CHE COS’È?
Questa tecnologia sfrutta le vibrazioni generate da un apposito manipolo che provocano l'aumento del metabolismo cellulare del distretto trattato con conseguente riduzione del tessuto adiposo e stimolazione della produzione di nuovo collagene; si ha quindi una duplice azione combinata, la riduzione del pannicolo adiposo e il ritensionamento della zona trattata.
INDICATO PER
Agire sugli accumuli resistenti e il rimodellamento di aree come: ginocchio, coulotte de cheval, braccia, gluteo, interno coscia, addome.
B STRONG +
Un elettrostimolatore di ultima generazione che agisce direttamente sul muscolo stimolandolo a lavorare migliaia di volte.
B strong +
CHE COS’È?
INDICATO PER
- braccia
- addome
- interno coscia
- glutei
- cosce e girovita
TESLA MED
Il primo sistema al mondo che integra l'emissione di ioni e ozono per stimolare il fibroblasta a produrre nuovo collagene ed elastina di tipo reticolare.
Tesla Med
CHE COS’È?
INDICATO PER
- Smagliature
- Accumuli adiposi resistenti
- Biorivitalizzazione
- Microdermoabrasione
- Ritensionamento cutaneo
- Riduzione